Comincio con il mostrarvi gli acquari low-cost realizzati utilizzando solo i "trucchetti per risparmiare" imparati in anni di acquariofilia!
Ho scritto l'introduzione al blog, dove specifico meglio quello che ripeto adesso: consiglio di seguire i suggerimenti che vi darò, solo se siete abbastanza esperti in campo acquariofilo. Il blog è sconsigliato a chi vuole allestire un acquario per la prima volta. Se siete all'inizio della vostra esperienza con gli acquari, potete provare a seguire i suggerimenti riportati in questo blog, ma abbiate almeno il buon senso di non inserire pesci o altri animali nelle vasche sperimentali... perchè se qualcosa va storto, loro moriranno, le piante probabilmente no... o se non altro saranno recuperabili.
Detto questo passiamo al primo acquario da 80 litri netti:
Come vedete non sono particolarmente bravo nell'allestimento, ma spero di migliorare col tempo...
Quello che mi interessava principalmente era quello di trovare un modo per assecondare la mia passione nonostante il portafoglio non mi sostenesse per niente (sono molto povero ehehehe)
La mia ricerca, per cui, mi ha portato al momento a buoni livelli e sono soddisfatto...
Non voglio semplicemente consigliarvi un PMDD, ma vorrei elencarvi, post dopo post, tutti i modi per risparmiare in questo campo, ed ottenere un buon acquario anche con pochi euro... risparmiando anche e soprattutto sul mantenimento dell'acquario stesso.
Per adesso quindi vi lascio, nel prossimo post comincerò a parlare del fondo (elemento importantissimo per le piante d'acquario)
Commenti
Posta un commento