martedì 30 ottobre 2012

E' ora di potature!

Bene, insomma... in realtà non benissimo, ho un blocco di crescita sulle piante che non capisco, credevo fosse carenza di ferro, ma ancora non sono sicuro. Vediamo le risposte delle piante, dopo quasi una settimana dall'integrazione di ferro chelato, qualcosa è successo... ma forse il ferro non è l'unico problema.

Ad ogni modo, nonostante questo, la ludwigia cresce che è uno splendore... ed anche altre piante. Per cui è il momento di potare. Strumenti alla mano... e VIA!


Il bottino della potatura questa volta offre: 3 bellissimi steli di Ludwigia (veramente belli, mai venuti così rossi! ) ...potature di polisperma ed una bella porzione di Riccia Fluitans. Anche quest'ultima bellissma, un colore fantastico... anche questa non credo mi sia venuta mai così bella! Il contrasto tra il rosso della LUD e il verde della Riccia è ...come direbbe Daniele Silvestri in "Le cose che abbiamo in comune" ...TROPPO BBELLO!


Alla prossima potatura, se foste interessati alle piante ed alle potature date uno sguardo alla sezione mercatino di questo blog, di solito le metto in vendita lì...
CIAO da Duf

Etichette:

mercoledì 24 ottobre 2012

Pacchetto piante per acquario bonsai 10 - 50 litri

Pacchetto piante per acquario bonsai 10 - 50 litri, 20 euro spedizione tracciabile (consegna in 24-36 ore) gratuita


Le piante nello specifico sono: 

- 15 steli di Rotala Rotundifolia 
- 2 Steli di Alternanthera Rosaefolia 
- Una pianta di Cryptocoryne Lucens 
- 1 stelo di Myriophyllum Matogrossense 
- Porzione di Riccia Fluitans da legare ad una roccia o una decorazione in primo piano, circa 8x8 cm 
- 1 stelo di Cardamine lyrata, sempre per il primo piano 
- 20 pignette di Ontano 


Nella foto sopra un mio acquario bonsai in cui ho utilizzato esattamente le piante e le quantità proposte in questo pacchetto. 
Posso dirvi che riamarrete molto soddisfatti ed avrete un acquarietto da ammirare con piacevole soddisfazione (almeno, questo è l'effetto che ho io quando guardo il mio piccolo "gioiellino") 

Consiglio uno sfondo nero o blu per far risaltare le piante

Dopo un paio di mesi ecco lo stesso acquarietto in un video:


Le pignette di Ontano sono, oltre che decorative, molto utili: riproducono in acquario un'acqua simile a quella tropicale naturale, stimolano il benessere, la vitalità e alla deposizione, prevengono la micosi ai pesci e alle uova, acidificano e stabilizzano il valore del pH 

Se avete un acquarietto spoglio, provate ad acquistare il pacchetto... vi divertirete ed avrete belle soddisfazioni 

Spedizione Gratuita con raccomandata1 (consegna garantita in 24-36 ore) - spedizione sicura, garantita al 100% e tracciabile online

Etichette: